Campionati delle professioni

SwissSkills 2020

SwissSkills 2020 non avrà luogo a causa della crisi COVID 19 ed è stato rinviato all’autunno 2022.

Il Comitato della SWISSMODE ha deciso di non organizzare un campionato professionale decentrato. Di conseguenza, nessun candidato sarà inviato a Shanghai per WorldSkills 2021.

La Commissione Campionati delle professioni si concentrerà interamente su SwissSkills 2022 e non vede l’ora che arrivi l’eccitante momento che si prospetta.

Tutte le informazioni e i dettagli saranno comunicati a tempo debito.

Retrospettiva WorldSkills Kazan 2019

WorldSkills Kazan 2019

La «nostra» Denise Stöckli, candidata nella categoria professionale creatrice di abbigliamento, ha concluso i World Skills a Kazan (Russia) con un sensazionale 7° posto ed ha vinto un  „Medallion for Excellence“. In totale, erano 32 i partecipanti in competizione nella categoria creatori di abbigliamento.

Ci congratuliamo con tutto il cuore e festeggiamo questo grande successo assieme all’esperta Nicole Leyssing-von Ah. Siamo fieri di te, Denise!

Con le loro grandi prestazioni, i giovani professionisti svizzeri di età compresa tra 17 e 22 anni hanno dimostrato una volta di più di essere tra i migliori al mondo nelle rispettive discipline. Oltre a 16 medaglie, i 39 concorrenti svizzeri in gara hanno ottenuto 13 diplomi.

Il video della conclusione del concorso

Intervista a Denise Stöckli